Adozione di embrioni/ricezione di ovociti – database di cliniche, fonte di informazioni, opinioni.

italy-flag-cmt

Adozione di ovociti per i Pazienti dell’Italia

Se state cercando la migliore clinica, che offre un programma di adozione degli ovociti (il programma di fecondazione in vitro con ovuli da donatrici) usate lo strumento unico, Clinic Matching Test. Il servizio è gratuito. È stato sviluppato proprio per i Pazienti dall’Italia che cercano la possibilità di trattare l’infertilità all’estero.
  • egg-donation-clinic-matching-test-logo

    italy-flag-cmt

  • I nostri consulenti Vi aiuteranno a fare la scelta giusta!

    Ogni mese aiutiamo centinaia di Pazienti dell’Italia che cercano la possibilità di approfittare del programma di adozione degli ovociti all’estero.

    I nostri Consulenti sono persone che si sono curate all’estero per l’infertilità – beneficiando del programma in vitro con ovuli da donatrici / dell’adozione di ovociti. Conoscono molto bene il processo di trattamento – anche da parte del Paziente, conoscono le cliniche e le loro offerte. Loro sanno che cosa si aspettano i pazienti che si recano all’estero per farsi curare.

    Quali cliniche specializzate nel trattamento dell’infertilità i pazienti dell’Italia scelgono più spesso? Noi lo sappiamo!

    Con questa conoscenza, possiamo suggerirVi le cliniche che hanno dimostrato di funzionare meglio e le cliniche di fiducia che hanno un’offerta conforme alle vostre aspettative.

    È per questo i Pazienti dell’Italia si fidano di noi approfittando delle nostre conoscenze ed esperienze!

INFO SUL SERVIZIO ONLINE

Nell’interesse dei pazienti e, in quanto tali, anche nostro, abbiamo sviluppato un sito completo dove trovare informazioni utili su cliniche e donazione di ovuli in tutto il mondo. La nostra missione è promuovere la trasparenza – in termini di norme e procedure applicate dalle cliniche, e sui costi del trattamento. Sappiamo quanto sia difficile a volte per il paziente acquisire le informazioni più importanti e che le regole poco chiare, un inatteso cambiamento degli accordi fra medici e pazienti, ed una scarsa comunicazione da parte della clinica, possono portare ansia. La nostra esperienza ci ha insegnato molto, abbiamo raccolto anche testimonianze di centinaia di altri pazienti. IL SERVIZIO offerto favorisce la trasparenza – Il servizio è stato creato per rendere chiaro il trattamento ai pazienti che sono all’inizio del percorso terapeutico in vitro con cellule della donatrice e soprattutto per favorirne il comfort rafforzandone il senso di sicurezza. Crediamo che solo in questo modo si possa creare un clima di reciproca fiducia. La trasparenza sull’offerta della clinica e sul costo del trattamento sono le garanzie migliori di qualità e competenza.

Per aiutare i pazienti a prendere le giuste decisioni, abbiamo costruito il più grande database al mondo che raccoglie informazioni sui centri medici che eseguono programmi in vitro con cellule da donatrici. Le cliniche, che descrivono in modo chiaro ed efficiente i loro metodi, le modalità di funzionamento e i costi del trattamento, ricevono un attestato di credibilità. Utilizzando gli strumenti di ricerca all’interno del nostro sito, inserendo nome, città o paese, si può facilmente trovare la migliore struttura medica in loco.

about-eggdonorworld-330x330.jpgNel profilo di ogni clinica troverete le informazioni utili su:

  • offerte e procedure applicate;
  • programmi di fecondazione in vitro con cellule riproduttive fresche e congelate – insieme al costo del trattamento (questo vi permetterà di capire meglio tra le opzioni di trattamento e su quale sia l’impegno economico da affrontare);
  • dati delle potenziali donatrici messe a disposizione dei futuri genitori – beneficiari (un database che permette di effettuare la scelta della donatrice);
  • valutazioni sulle cliniche rilasciate da pazienti che si sono sottoposti al trattamento (qui si può scrivere anche la propria opinione aiutando in questo modo altri pazienti).

Il confronto tra le cliniche dà ai pazienti la possibilità di comparare in modo rapido le offerte di vari centri medici in termini di efficacia del trattamento, procedure disponibili, prezzi, condizioni e programmi di donazione, informazioni su donatrici e molti altri dettagli ancora. Si tratta di uno strumento pratico ed efficiente che vi permetterà di scegliere la clinica che più si adatta alle vostre esigenze e aspettative.

Comunità del SERVIZIO ONLINE

Promuovendo l’idea di trasparenza del trattamento con cellule (gametiche) da donatrice, cerchiamo di creare una comunità di pazienti. Li incoraggiamo a condividere le esperienze e le conoscenze acquisite, a fare domande ed a raccogliere informazioni utili. Una parte del sito è dedicata ad una sezione ASK Community all’interno della quale trovare indizi su vari aspetti della donazione e sul transfer di cellule da altri pazienti. Qui puoi anche segnalare nuovi ed interessanti argomenti da trattare, fare domande o fugare dubbi con l’aiuto di altri utenti.

Invitiamo anche le cliniche a fornire consulenza e svolgere attività educative – nella sezione “Articles” pubblichiamo report medici di esperti da tutto il mondo. Questa parte del servizio è riservata ai “curiosi” che vogliono approfondire le proprie conoscenze sui trattamenti effettuati all’estero, sui nuovi metodi terapeutici e sulla donazione.

Che cos’è la donazione e la ricezione degli ovociti?

Il programma di fecondazione in vitro con ovuli da donatrici è per molte donne infertili l’unica possibilità per diventare madri. Questa soluzione è da prendere in considerazione nel caso di:

  • mancanza di propri ovuli, per esempio, dovuta ad una insufficienza ovarica o a mancanza di ovaie;
  • esaurimento precoce della funzione ovarica;
  • scarsa qualità degli ovuli;
  • presenza di un carico genetico;
  • fallimento multiplo di programmi di fecondazione in vitro;
  • età avanzata della paziente (oltre 40 anni).

La donazione di ovociti è un atto volontario di una donna che dona i propri ovuli sani ad una coppia ritenuta idonea alla fecondazione assistita.

wheretogo-eggdonorworld-330x330.jpgIdoneità delle donatrici

Una donna che vuole donare i propri ovuli per il trattamento di altre pazienti deve superare un test specifico. Questo può variare leggermente a seconda della struttura a cui ci si rivolge. Di solito, le cliniche definiscono i limiti di base relativamente all’età e alla salute della donatrice candidata (questa valutata mediante appositi questionari). Obbligatori sono anche gli esami di laboratorio – tra cui quelli ormonali, infettivi e genetici, nonché visite specialistiche. Sempre più frequentemente, parte del processo di selezione è basata su un colloquio con uno psicologo. Una volta superato il processo di selezione, la donatrice firma i documenti necessari, assume farmaci che stimolano una maggiore produzione di ovuli e, al momento giusto, con un intervento pick up le vengono prelevati gli ovociti.

Tipi di programmi di fecondazione con ovociti da donatrice

La maggior parte dei programmi in vitro vengono eseguiti secondo due specifiche modalità:

  • programma con utilizzo di ovociti freschi – richiede la sincronizzazione del ciclo della donatrice con quello della ricevente, è quindi necessaria una buona organizzazione del processo terapeutico. Questo approccio, della per la mancanza di procedure di tipo invasivo è spesso caratterizzato da un’elevata efficienza (circa 40-60 % );
  • programma con cellule congelate – consente una maggiore flessibilità, ma ha dei limiti. Il congelamento e lo scongelamento delle cellule può influenzarne la qualità e inficiare lievemente l’efficacia della terapia (5-10 %). D’altra parte, nei centri con rilevante esperienza nel campo e muniti di idonea apparecchiatura tecnica – queste limiti vengono spesso superati.

Nella database del SERVIZIO ONLINE è possibile trovare informazioni riguardanti il tipo di programma eseguito nelle varie cliniche, i costi e l’efficienza ottenuta.

Esecuzione del programma quadro di fecondazione in vitro con ovuli da donatrice

Come per le donatrici, anche le riceventi gli ovociti devono prepararsi ad eseguire il trattamento sottoponendosi a svariati esami e visite mediche. Se non vi sono controindicazioni, il programma può essere avviato e può consistere in:

  • visite preliminari e consultazioni con il medico;
  • selezione di una donatrice – assistenza alla copia fornita da un medico o da un embriologo;
  • procedure di laboratorio: l’uomo dona il seme con il quale vengono fecondati gli ovuli della donatrice. Gli embrioni si sviluppano in vitro in laboratorio;
  • preparazione della ricevente al transfer degli embrioni mediante somministrazione di farmaci che preparano l’utero a riceverli; la procedura di trasferimento può richiedere un breve soggiorno in clinica.

Se non sei sicura di eseguire il trattamento con ovociti da donatrice, consulta un medico specialista in terapia dell’infertilità.

choose-eggdonorworld-330x330.jpgPreparazione al trattamento all’estero

Il trattamento all’estero ha molti vantaggi – molte cliniche che eseguono fecondazione in vitro hanno sviluppato importanti programmi di donazione e offrono ai pazienti una assistenza professionale. Le coppie scelgono il trattamento all’estero per diversi motivi – quali:

  • accesso più facile a determinati servizi (ad esempio, tempi di attesa di ovociti da donatrice più brevi);
  • costi di trattamento inferiori rispetto a quelli da sostenere nel paese di provenienza;
  • comprovata esperienza dei centri medici nell’esecuzione di programmi di donazione di ovuli;
  • maggiore fiducia verso il personale medico e le strutture cliniche;
  • attraente ubicazione della clinica (possibilità di combinare trattamento medico e vacanza);
  • efficacia del trattamento, maggiore che altrove.

Prima di prendere una decisione circa l’opportunità di eseguire un trattamento all’estero, considerate quale di questi fattori sia più importante per Voi e chiedete dettagli in diverse cliniche. È consigliato anche informarsi su:

  • quali leggi siano in vigore nel paese in cui si desidera andare, ad esempio, quali sono le restrizioni riguardanti la donazione e la ricezione di gameti, quali requisiti devono soddisfare le donatrici, se la legislazione garantisce l’anonimato alle donatrici, quali procedure prevede il programma in vitro e se vi è un limite al numero di bambini che è possibile concepire con il ricorso alla fecondazione con ovuli da una singola donatrice, ecc.;
  • come organizzare il viaggio ed il soggiorno nella località scelta – si consiglia d’informarsi sui costi del trasporto e della sistemazione in albergo, su chi è possibile far riferimento per questioni organizzative, su come arrivare in clinica dall’aeroporto, su come muoversi nella città scelta e su cosa si possa visitare in zona;
  • quali cure mediche vengono elargite dal centro specializzato prescelto relativamente al trattamento dell’infertilità, anche nel caso di donazione di ovociti, e quali le possibili complicanze. Anche se non frequenti, è importante farsi prima un’idea sulla possibilità, in caso di complicazioni, di poter contare sull’assistenza professionale di un ospedale locale. Potrebbe essere necessario portare i documenti dal proprio paese oppure munirsi di un’assicurazione medica aggiuntiva;
  • quali sono i centri del paese da voi prescelto che godono di maggior prestigio e fiducia dei pazienti e quali, invece, possiedono l’offerta migliore (qui sotto troverete una guida su come scegliere la clinica).

Consulta le testimonianze degli altri pazienti che hanno già subito oppure sono sotto trattamento in vitro con ovociti da donatrice – ASK COMMUNITY.

La scelta della clinica

plan_eggdonorworld-330x330.jpgLa scelta della struttura e del luogo giusto in cui sottoporsi al trattamento dell’infertilità è un passo molto importante. Prima di prendere una decisione definitiva, vale la pena considerare alcuni aspetti importanti. Per scegliere una clinica bisogna domandarsi:

  • quale esperienza possiede nell’esecuzione di programmi di donazione di ovuli;
  • quali sono le competenze del team medico, del personale e di quali attrezzature tecniche dispone la struttura;
  • se la clinica gestisce la propria banca di ovuli oppure collabora con una banca esterna;
  • come avviene il processo di selezione delle possibili donatrici (esami, test medici);
  • quali dati sulle donatrici sono resi accessibili ai pazienti;
  • quali sono i dettagli dell’offerta, l’accesso alle procedure mediche e il listino prezzi;
  • se e quali lingue straniere parlano i membri del personale;
  • qual è l’efficacia dei programmi di fecondazione attuati dall’azienda clinica?

Grazie al SERVIZIO ONLINE è possibile trovare facilmente molte informazioni sui centri specializzati di tutto il mondo.
Al primo contatto con la clinica conviene sempre richiedere tutte le informazioni relative all’iter terapeutico cui si va incontro. Ad esempio, quante volte sarà opportuno presentarsi e per quanto tempo bisognerà soggiornare. Quali procedure vengono applicate, se ci sono costi supplementari da sostenere, che tipo di sostegno e supporto è offerto dal personale (ad esempio, relativamente all’organizzazione del transfer dall’aeroporto in clinica, all’assistenza nella prenotazione dell’hotel, ecc .).

Grazie all’opzione di accostamento di diversi centri specializzati, il SERVIZIO ONLINE permette di confrontare le offerte delle varie cliniche. Speriamo vi possa essere di gran aiuto nella scelta del posto più adatto a voi!